"La scienza è amica dell'etica". Questo blog analizza e commeneta le notizie scientifiche alle cui fonti si potrà accedere cliccando sul link sottolineato nel post. Per ricevere gli aggiornamenti del blog, iscriversi alla mailing list nell'apposita finestra.

Spreconi!

«Buttiamo via il cibo di una seconda Italia»Un’analisi dell’Università di Bologna sul vergognoso spreco di cibo “non perfetto”; oltraggioso per il mondo che ha fame, ma anche per noi sazi, ma che non sappiamo capire che imperfetto non significa nocivo, anzi spesso è segno di naturalezza e salubrità. Ma educhiamo i nostri figli, viziandoli, ad averne paura. Forse perché viviamo in una società che ci accetta solo se siamo perfetti?

05/10/2010

Bella libertà!!The Independent

Da un editoriale dell’Independent, veniamo a conoscere la nuova campagna pubblicitaria di un’Associazione Inglese, che si batte contro chi nega il surriscaldamento globale e per l’abbattimento del 10% delle emissioni di CO2. Guardatela cliccando qui, perché è stravolgente! Per chi non sa l’inglese, diciamo subito che le persone cui viene riservato un trattamento “particolare” hanno appena dichiarato di non voler far nulla per la lotta contro la CO2.
15/08/2010

ALTRO “DISASTRO”…

The Lancet Infectious DiseasesEmergence of a new antibiotic resistance mechanism in India, Pakistan, and the UK: a molecular, biological, and epidemiological study

Nuovo allarme: arrivano germi resistenti agli antibiotici. Non che non ci crediamo; ma quanto ci metteranno a trasformarlo nell’ennesima catastrofe che “sicuramente distruggerà il genere umano”? Non ce ne siamo fatti mancare una in questi anni: dalla Sars all’aviaria per cui era tabù anche guardare negli occhi un pollo, ricordate che livello di allarme?? Dall’H1N1 che sarebbe stata la nuova peste distruttiva e catastrofica alla febbre suina; dalla “mucca pazza” che ci ha privato della fiorentina per mesi e che ha provocato un numero di morti che sta sulla punta delle dita di una mano al “surriscaldamento globale” che siccome ora non surriscalda più anzi fa freddo (guardate fuori delle finestre o leggete quello che succede oggi in Perù o in Cile), è stato rinominato “impazzimento climatico” (l’importante è spaventare)… Che la Madonna ci protegga dai catastrofisti.

postato da: carlobellieni alle ore 15/08/2010 11:20 | Permalink commenti
categoria:ecologia
10/03/2010

E’ solo l’inverno…

Il meteorologo Madrigali: l’inverno 2010 conferma la teoria di un’era glaciale imminente

C’è chi ci spaventa col surriscaldamento globale e chi invece, guardato bene che oggi nevica, con una prossima era glaciale. Per i media basta che si allarmi la gente.  ma in realtà è solo che esiste l’estate e esiste l’inverno. Ma nel mondo dell’omologazione ogni variazione spaventa.

15/02/2010

Ecologia errata

The IndependentSeeds of discontent: the ‘miracle’ crop that has failed to deliver

Una pianta vegetale detta jatropha, era stata segnalata come ottima sorgente di carburante alternativo al petrolio e milioni di ettari di terreno nel mondo sono stati seminati a jatropha. Ora, per errori di politica e di calcolo, per la scoperta di altre fonti alternative, questo ha trovato seri intoppi e le popolazioni che la coltivano invece di arrcchirsi sono ulteriormente impoverite, secondo alcune ricerche.

27/01/2010

Guardate fuori dalla finestra e considerate…

The Washington TimesAn Inconvenient Truth: The Ice Cap Is Growing

Il ghiaccio del mare artico è aumentato del 26% dal 2007: ma non doveva sparire? Il Washington Times titola, riprendendo il titolo del documentario di Davis Guggenheim con Al Gore, “Una verità scomoda”, e il Daily mail, “inizia una nuova era glaciale”. Bel requiem per il surriscaldamento dei catastrofisti?

Leave a Reply

Il tema è stato validato per i seguenti Standard: CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Transitional Validated by HTML Validator (based on Tidy)